Masturbazione: una pratica individuale?

Posté sur9 Années auparavant par
Aimer0

Sin dalla sua introduzione nella lingua inglese nel Diciottesimo Secolo, la parola “masturbazione” possiede connotazioni negative. L’origine etimologica vede le parole “manu” e “stuprare” quindi il significato e’ uguale a “struprare con la mano”.

Solitamente la masturbazione personale oltre il sesso di coppia e’ vista in maniera negativa. E risaputo che il 99% degli uomini si masturba regolarmente mentre l’1% che dice che non lo fa, in realta’ mente. Anche se masturbarsi è visto in generale come una pratica individuale, chi si trova in una relazione stabile potrebbe avere dei dubbi.

All’interno di una relazione, non sempre siamo dell’umore per farci le coccole allo stesso tempo. Quando ci sono i giusti prospetti per fare del “buon sesso”, si tratta piu’ di uno stato mentale che fisico. Quindi talvolta il vostro partner si puo’ sentire eccitato ma voi non siete dell’umore giusto...

Partendo da questa considerazione, la masturbazione individuale all’interno di una relazione e’ comprensibile. Difatti, permettere a te stessa di esplorare la tua sensualita’ e scoprire a cosa risponde il tuo corpo può rappresentare un ottimo metodo di conoscenza personale e aiutarti ad intendere meglio i tuoi bisogni. Dunque se ti masturbi frequentemente e allo stesso tempo svolgi una vita sessuale soddisfacente questo fa si che sia tu che il tuo partner siate felici quindi è giusto continuare per questa strada. Invece, se la masturbazione sostituisce poco a poco la tua vita sessuale e scopri di amarti di piu’ di quanto ami il tuo partner, a lungo andare costituisce un problema.

La masturbazione non dovrebbe sostituire i tuoi rapporti sessuali ma semplicemente completarli. Trova quell’equilibrio che rende sia te che il tuo partner felici. La pratica del sesso tantrico ti insegna come raggiungere un intercorso lento, piacevole e non orgasmico concentrando l’attenzione sui due partner invece che sull’orgasmo. La comunicazione rappresenta la chiave di ogni relazione e discuterne con il tuo partner ti permetterà di raggiungere un accordo che vi metterà a vostro agio.

Scopri nuovi modi per portare la tua relazione ad un altro livello prenotando un Soft Party ‘Les Amants’. Otterrai consigli personalizzati di un Ambasciatrice Soft Paris e potrai scoprire la nostra vasta gamma di prodotti esclusivi per la coppia...

Laissez un commentaire
Laisser une réponse
Connectez-vous pour poster un commentaire.

Paramètres

Menu

Créez un compte gratuit pour sauvegarder des articles aimés.

Se connecter